
Marketing Performance
Una testimonianza che mi ha scaldato il cuore, e se lo dico io è veramente una rarità, vedere un cliente che è felice del lavoro fatto e che sta crescendo è veramente il massimo.
Emanuela Celant – CoFounder di OdontoFiller
Questo quello che dice Emanuela Celant su di Marketing Performance:
sono Emanuela Celant e insieme a Federico Rotunno siamo gli ideatori di OdontoFiller un’accademia, dedicata alla formazione in medicina estetica per gli odontoiatri, marketing performance li ho conosciuti perché cercavo un’agenzia che fosse specializzata nell’uso di infusionsoft, conosciuto ormai come keap perché nel nostro progetto imprenditoriale stavamo cercando un’agenzia in grado di supportarci nell’integrazione di questo software con la nostra attività con l’obiettivo di attivare la vendita automatizzata.
La mia esperienza è quella di tanti anni con le agenzie di marketing varrà comunicazione e con risultati sempre estremamente deludenti.
Tutti sono in grado di far vedere la tua azienda e il tuo progetto, ma in realtà in pochi riescono a darti una mano a fatturare concretamente.
Quindi abbiamo cercato l’agenzia che fosse il top nell’utilizzo di questo strumento che noi volevamo avere.
E devo dire che marketing performance è esattamente la risposta proprio a questa esigenza.
Quindi marketing performance è stata la risposta esattamente a questa mia necessità.
La prima impressione che ho avuto di marketing performance con il primo contatto telefonico, una video col tra me e me ho pensato: “che presuntuosi”… sapranno fare il loro… Però io li trovo un po’ presuntuosi.
È vero che contemporaneamente avevamo valutato altre cinque agenzie, quindi altre quattro agenzie che si occupavano di automazione nella vendita.
Alla fine di sicuro marketing performance non era la più economica, ma è stata l’unica agenzia che ci ha dimostrato di avere competenze superiori agli altri.
In particolare era Massimo Romanello, è stato molto crudo, molto, molto essenziale, molto concreto e ci ha fatto capire che si possono fare tante cose, ma che dovevamo rimboccarci le maniche.
Siamo estremamente soddisfatti.
C’ è stato un grandissimo lavoro da parte di marketing performance, ma dall’altra parte anche un impegno nostro, nel senso che è comunque veramente un patto un’alleanza, si va lontano, ma bisogna essere in due sul pezzo perché altrimenti non funziona.
I dubbi prima di cominciare la collaborazione con marketing performance, naturalmente erano legati ai risultati, cioè quando sarà il momento in cui raccolgo i primi risultati e come mi dimostreranno che li abbiamo raggiunti.
Poi in brevissimo tempo ho avuto la risposta a questo diciamo questo dubbio in realtà è tutto perfettamente monitorizza dato.
Quindi, insomma, sappiamo esattamente dove finisce ogni centesimo dei nostri investimenti.
Quindi un dubbio che è stato assolutamente messo a tacere.
Il primo primo passo che abbiamo fatto insieme con marketing, performance, quando abbiamo iniziato a lavorare nella concretezza è stato un’analisi di chi eravamo, cosa volevamo vendere e se il nostro prodotto fosse effettivamente un prodotto appetibile, perché bisogna per quanto uno possa credere nella bontà, nella bellezza, nella grandiosità del proprio progetto.
E’ stato un lavoro che ha avuto, come dire, delle ripercussioni importanti, anche come crescita personale di consapevolezza soprattutto.
Abbiamo capito quanto quotidianamente diamo per scontato che quando parliamo e comunichiamo le persone capiscano quello che stiamo dicendo.
Appena partita la campagna, la quantità di Leeds che è arrivata è stata disarmante in senso positivo.
Lead che mi sono ritrovata a lavorare erano lead estremamente puliti.
Erano lead in target ed erano tanti.
Erano affamati del nostro prodotto della nostra proposta.
È stato emozionante, soddisfacente.
Ci ha caricato di un entusiasmo incredibile.
Noi come imprenditori non eravamo pronti a gestire tutto questo in termini proprio di organizzazione interna.
Quindi grandi risultati che non siamo riusciti a gestire in maniera, come dire, efficace in prima battuta, abbiamo poi aggiustato il tiro e siamo poi entrati a regime.
Lead pulite che non ci facevano perdere tempo in chiacchiere infinite, avevano capito che cosa vendevamo, a quanto, dove e come.
Caro collega, caro imprenditore, chiunque tu sia, qualsiasi cosa tu voglia realizzare e vendere.
Se stai prendendo in considerazione di collaborare con l’agenzia marketing performance, l’unica riflessione che voglio condividere con te è questa: se sei deciso a fare marketing in maniera efficace, se hai deciso di investire in marketing, fallo solo ed esclusivamente con chi è in grado di farlo in maniera corretta, premiante e che soprattutto è in grado di dimostrarti come ti fanno spendere i soldi, ma proprio euro per euro affidati a qualcuno che sia in grado di guidarti nella spesa nell’investimento dei soldi nel marketing.
Veramente ne ho buttati tanti e lo dico a tutti ho già trascinato qualche amico verso marketing performance perché credo veramente nella bontà di quello che viene fatto all’interno di marketing, performance ci sono varie figure, varie professionalità, cosa che posso dire è che tutte spiccano per per competenza, per la mia personalissima esperienza, sicuramente quella che più mi ha colpito è stata quella dedicata al copy perché non avevo mai capito esattamente il peso, il valore e l’importanza delle cose che diciamo, che scriviamo, che comunichiamo, ma soprattutto come c’è un tempo c’è un modo, una scaletta.
Quindi voglio dire, ne ho sentite veramente tante e devo dire che sì, sicuramente l’aspetto del copy per me è stata la parte che più mi ha colpito.