Marketing Performance

Fabio Vaudano, socio di Cosmetico Facile, azienda focalizzata nella realizzazione di cosmetici personalizzati per centri estetici.

Sono Fabio Vaudano, sono uno dei soci di Cosmetico Facile, un’azienda di conto terzi focalizzata nella realizzazione di cosmetici personalizzati per centri estetici. 

WhatsFunnel è stato fondamentale per noi sia dal lato di acquisizione lead sia dal lato poi una volta che è diventato cliente.

WhatsApp, nella parte dell’acquisizione dei lead, lo abbiamo inserito nel funnel per migliorare l’esperienza del lead andando a creare delle automazioni dove lo ringraziamo di aver richiesto maggiori informazioni oppure gli mandiamo direttamente il materiale richiesto. Inoltre, sempre tramite WhatsApp, l’utente viene avvisato quando glielo mandiamo.

Sono quelle piccole azioni che permettono di dare una migliore esperienza e stare più vicino al contatto.

WhatsApp l’abbiamo implementato anche per quanto riguarda la parte di offerte. 

Prima utilizzavamo solo la mail per comunicare le offerte, però si sa che l’email ha un tasso di apertura molto basso e per questo abbiamo implementato WhatsApp per migliorare il tasso di apertura. Andiamo a mandare i messaggi più importanti, che sono quelli che a volte facciamo quando proponiamo delle offerte mensili in scadenza. 

Quindi i clienti ricevono il messaggio WhatsApp solo con le cose importanti. 

Da una parte abbiamo l’automazione che gira con le mail  in modo costante, con informazioni continue di base e poi mandiamo i messaggi WhatsApp per le comunicazioni quelle più importanti e urgenti, come appunto delle offerte magari a tempo. 

L’implementazione di WhatsApp va usata nella maniera giusta, perchè è uno di quei canali che una persona considera privato, molto personale. Per questo, non può essere usato in modo invasivo o in modo massivo, come può essere l’invio di e-mail tutti i giorni, dove poi uno se la legge oppure no. Invece Whatsapp è un canale un pò più delicato per questo lo utilizziamo solo per le cose più importanti 

Io consiglio Marketing Performance a tutte quelle aziende e tutti quegli imprenditori che vogliono passare a un livello più avanzato di automazioni e  che utilizzano Infusionsoft a un livello base.

Marketing performance ci viene in aiuto quando vogliamo passare a un livello superiore e a fare un marketing con delle automazioni avanzate, oppure integrare altre componenti come abbiamo fatto noi con WhatsApp.

Fabio Vaudano