aprire un account keap infusionsoft

Vuoi scoprire una delle piattaforme più importanti per la gestione dei tuoi clienti?

Se la risposta è si questo articolo è perfetto per te. 

Immagino che non sia facile sceglierlo.


Cos’è
Keap? Perché dovresti aprire un account Infusionsoft?


Infusionsoft, oggi conosciuto come Keap, è un
CRM (Customer Relationship Management) all’avanguardia nel campo dei software per la gestione del rapporto con i clienti e il marketing automatizzato. Sviluppato negli Stati Uniti, è nato con l’obiettivo di sostenere le piccole e medie imprese nell’automazione dei processi aziendali.


Hai intenzione di investire seriamente nel
marketing?


Aprire un account Infusionsoft
/ Keap è un ottimo modo per investire nel marketing. Keap è stato progettato per fornire strumenti avanzati di automazione, dalla vendita al marketing online, alla gestione delle relazioni con i clienti in modo completamente personalizzato.


Giustamente potresti pensare:


”Perché dovrei scegliere
Infusionsoft Keap e non un altro software CRM per la gestione dei miei clienti?”


Ti spiego subito le sue funzionalità, così comprenderai le sue potenzialità e perché si differenzia dagli altri
CRM.

Infusionsoft / Keap è nato con lo scopo di gestire i contatti per le aziende, ma ciò che lo rende davvero speciale da tutti gli altri CRM è la sua abilità nel marketing automatico

Questo vuol dire che non solo puoi inviare email ed sms evitando il lavoro manuale. 

Puoi anche raccogliere i dati dei tuoi clienti, e organizzarli e segmentarli con precisione. Significa che puoi raggruppare e dividere in gruppi i tuoi clienti, in base a caratteristiche comuni come: età, reddito, istruzione, bisogni, interessi ecc.

Così puoi monitorare e tracciare uno storico delle attività di ciascun cliente e definire strategie personalizzate per tutti i passaggi del tuo processo di vendita.


Ad esempio:

Immagina un negozio di elettronica che vende vari tipi di dispositivi e accessori tecnologici, e tra i suoi clienti presenti in CRM ci sono:

  • Fanatici  di Smartphone
  • Amanti dei Computer
  • Appassionati di Gaming
  • Fan di Accessori Tecnologici

Quattro gruppi di pubblico, quattro tipologie di interessi prevalenti.

Come sarebbe la comunicazione del negozio verso i suoi clienti, se fosse personalizzata?


Ecco un esempio:

Fanatici di Smartphone:

  • Invio di email e whatsapp con offerte su nuovi modelli di smartphone, cover e accessori.

Amanti dei Computer:

  • Invio di email e whatsapp con promozioni su laptop, desktop, software e aggiornamenti hardware.

Appassionati di Gaming:

  • Invio di email e whatsapp con sconti su console di gioco, videogiochi e periferiche come controller e cuffie.

Fan di Accessori Tecnologici:

  • Invio di email e whatsapp con sconti di caricabatterie, power bank e gadget tecnologici.


Risultato?

Il negozio di elettronica vedrebbe  un aumento delle vendite e una maggiore soddisfazione dei clienti, grazie a offerte mirate e rilevanti per gli interessi specifici di ciascun segmento.


Magari potresti pensare che:
“Va bene ma lo fanno anche gli altri CRM.”


Capisco.

Prima di risponderti ti chiedo: 

Vuoi davvero una piattaforma CRM precisa, affidabile e che esaudisca le tue richieste più complesse?

Keap è stato creato per segmentare in modo preciso i dati degli utenti, questo significa che ha una grande capacità di gestire la personalizzazione.

Sono d’accordo con te che anche gli altri CRM svolgono buona parte delle funzioni di Keap, però con una differenza sostanziale. Il CRM Keap, arriva a compiere operazioni più personalizzate per ciascuna tipologia di cliente e ciascuna tipologia di campagna marketing o vendita. Per comprendere questo ultimo passaggio riprendiamo l’esempio di prima.


Se il negozio di elettronica volesse segmentare i quattro gruppi sopra citati in altri gruppi più specifici?

Perché hanno esigenze più distintive?

Ti mostro degli esempi:

Acquirenti di Smartphone

  • Fotografia: Interessati a smartphone con fotocamere avanzate.
  • Batteria a lunga durata: Preferiscono smartphone con lunga autonomia.
  • Prezzo accessibile: Cercano smartphone economici.
  • Ultimi modelli: Vogliono sempre l’ultimo modello disponibile.

Amanti dei Computer

  • Laptop per studenti: Cercano laptop per studio e lavoro leggero.
  • Gaming: Interessati al laptop per gaming.
  • Professionisti: Preferiscono computer ad alte prestazioni per lavoro.
  • Prezzo accessibile: Cercano opzioni economiche e affidabili.

Appassionati di Gaming

  • Console Gaming: Interessati a console come PlayStation e Xbox.
  • PC Gaming: Preferiscono giocare su computer ad alte prestazioni.
  • Accessori Gaming: Interessati a controller, cuffie, sedie da gaming.
  • Ultimi Giochi: Vogliono sempre gli ultimi giochi usciti.

Fan di Accessori Tecnologici

  • Audio: Cuffie e microfono.
  • Caricabatterie e Power Bank: Prodotti per la ricarica.
  • Gadget innovativi: Novità e gadget tecnologici.
  • Wearable: Smartwatch e fitness tracker.


Inoltre si aggiungono anche altri dati: età, reddito, istruzione, demografia, comportamenti di acquisto ecc…

Tutto questo accumulo di informazioni e di esigenze specifiche con Keap lo puoi gestire e personalizzare le strategie di comunicazione nei minimi dettagli. 

Secondo un rapporto di Forrester (società di consulenza di mercato) ha evidenziato che le aziende che utilizzano la segmentazione del pubblico basata sui dati sono fino a 10 volte più propense a ottenere una crescita significativa rispetto a quelle che non lo fanno​

Quindi prova ad immaginare il potenziale risultato che potresti raggiungere compiendo queste azioni con Keap.

Se sei ancora dubbioso puoi controllare le recensioni su Capterra, un portale specializzato nella consulenza software: noterai che Keap si differenzia per la sua automazione nel marketing.

aprire un account infusionsoft keap


Ti anticipo che Keap richiede, ovviamente, una buona formazione di base.

Però non temere, ho una soluzione al riguardo che vedremo dopo.

Inoltre con Keap  puoi creare reportistiche di vario tipo, ad esempio per le vendite, e aggiungere dei task (attività) per i tuoi venditori. Vi sono anche varie funzioni di ecommerce che gestiscono l’intero processo di checkout, dall’aggiunta dei prodotti al carrello fino al pagamento e alla conferma dell’ordine.

In pratica facilita la vendita e l’acquisto online, rendendo l’esperienza dell’utente fluida e sicura

Come aprire un account Infusionsoft Keap


Ora che conosci le funzionalità più importanti di
Keap avrai diverse domande:


“E chi lo utilizza un sistema così complesso? Non ho il tempo per imparare ad utilizzarlo da solo!”


Lo riconosco.

Devi sapere che non devi per forza acquistarlo da solo, puoi farlo anche con un partner che ti può aiutare.


Qual è la differenza?


Questo aspetto è decisivo, sia per risparmiare del denaro, sia che tu voglia avere una guida in carne ed ossa come punto di riferimento per imparare ad utilizzarlo.

I casi sono due:

Il primo caso è che se lo acquisti da solo vieni assegnato a un assistente che risponde  da qualsiasi parte del mondo. Quindi la persona che ti seguirà ti potrà dare una mano in base alle sue esperienze, che spesso non sono molte. Poi, il prezzo sarà quello standard che mette a disposizione Infusionsoft Keap.

Sarai d’accordo con me che sarebbe molto difficile collaborare con una persona dall’altra parte del mondo, con un fuso orario diverso e che parla una lingua diversa dalla tua, giusto?

Il secondo caso è che se lo acquisti tramite un partner può rivelarsi la soluzione più vantaggiosa per due motivi. 

Il primo motivo è per il prezzo, perché hai diritto a degli sconti speciali, quindi pagherai meno il piano che vorrai scegliere. Il secondo motivo è che puoi farti seguire da un professionista che parla la tua stessa lingua, e che ti darà una mano nel processo di implementazione e che ha esperienza da vendere nelle automazioni di marketing. 

Quindi il mio consiglio è di rivolgerti a un partner italiano certificato che ti possa aiutare davvero ad utilizzarlo.

keap

Cosa devo fare per aprire un account Keap Infusionsoft?


Siamo arrivati al lato pratico di questa guida. 


Passaggio 1 – Scegli il Piano Giusto

Keap offre diversi piani tariffari, ciascuno con caratteristiche diverse. È importante valutare attentamente quale piano si adatti meglio alle esigenze della tua azienda. 


Passaggio 2
Crea il tuo Account

Una volta selezionato il piano più adatto, puoi procedere con la creazione del tuo account. Dovrai fornire alcune informazioni di base sulla tua azienda e sui contatti. Seguirà poi una procedura guidata che ti aiuterà a configurare il tuo account.


Passaggio 3
Configurazione e Personalizzazione

Con l’account impostato, il passo successivo è configurare e personalizzare la piattaforma. Potrai importare i dati dei clienti esistenti e dopodiché dare libero sfogo alla tua creatività per creare campagne di email marketing, impostare sequenze di automazione e tanto altro.

Voglio essere chiaro con te, che nel momento in cui avrai un partner sarai aiutato nei passaggi per configurare e aprire un account Infusionsoft Keap.

Quanto costa Keap? Piani e prezzi


Bene ora che sai i passaggi chiave per
aprire un account Infusionsoft, ti spiego i piani che mette a disposizione la piattaforma CRM Infusionsoft Keap.


Vi sono per gli utenti tre tipologie di piani che sono:

  • Keap Pro è per le imprese in crescita, non si concentra solo sulla gestione dei clienti, ma dedica particolare attenzione alle vendite e all’automazione del marketing per accelerare il processo di vendita.
  • Keap Max è consigliata per i team e le aziende in crescita che hanno bisogno di funzionalità avanzate di e-commerce e reporting. Include di base le funzionalità del CRM, l’automazione avanzata delle vendite del marketing e operazioni di ecommerce
  • Keap Ultimate È ideale per aziende consolidate con grandi team e flussi di lavoro avanzati. Questo piano completo offre altre funzionalità esclusive, tra cui il monitoraggio dei referral di affiliazione, il carrello degli acquisti e il registro delle opportunità.


Il prezzo varia a seconda di quanti contatti tu voglia gestire.


ATTENZIONE:
  Qui sotto troverai i tre piani di
Keap a prezzo pieno, SENZA che venga applicata la scontistica tramite un PARTNER.


L’immagine ha il solo scopo di mostrare i piani con le sue funzionalità e di darti un’idea GENERALE di quanto possa costare:


keap prezzi


Ci tengo a precisare un punto prima che tu decida di
aprire un account Infusionsoft Keap.

Investire in una piattaforma di questa portata è un passo molto significativo per la tua azienda, quindi prima valuta le tue esigenze.

Questo implica che devi fare il punto della situazione per comprendere i tuoi bisogni concreti e scegliere il piano più adatto a te. Se non lo fai rischi di perdere tempo e denaro preziosi… e sappiamo quanto siano fondamentali per un’attività. 


Inoltre voglio dirti un’ultima cosa. 


Noi siamo tra quei pochi Partner in Italia che hanno la Certificazione
Infusionsoft. Saremo lieti di darti una mano nella scelta del piano più adatto a te e di affiancarti nel processo di configurazione della piattaforma Infusionsoft Keap

Se hai bisogno di una mano per aprire e settare un account Keap Compila il Form QUI SOTTO.

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