
“L’esigenza che mi ha fatto avvicinare a Marketing Performance era quella di avere dei sistemi automatici che rendessero più facile il lavoro di tutti i giorni.
La difficoltà era tenere traccia di tutti gli “stati mutevoli” del contatto, dal primo approccio sui social media fino alla chiusura commerciale.
Abbiamo provato a usare dei banali fogli di calcolo, come fanno tutti, però ad ogni cambio di dipendenti andavano ripiegati.
Era tutto lento e macchinoso.
Ora invece un qualsiasi operatore, anche appena assunto, può avere il pieno controllo e può minimizzare gli errori.
Abbiamo integrato con il CRM tutte le fasi del lavoro: interagiamo col cliente via whatsapp, sa quando vogliamo chiamarlo, sa cosa vogliamo dirgli, riceve offerte in formato elettronico che può firmare in modo elettronico, ha sempre chiaro dove sono gli operai grazie a un sistema di tracciamento satellitare, abbiamo messo in piedi in sistema di recensioni automatiche e molto altro.
Il cliente è estremamente rassicurato da ciò, e abbiamo ridotto di molto il numero dei contatti che “perdevamo per strada”.
È un processo in costante evoluzione che già in questo stadio ci sta portando dei grandi benefici.
Marketing Performance ha anche un grande capacità di analisi e di problem solving molto spiccato.”
Gianni Minafò