Testimonianza di Matteo Margheri

“In Mister Pizza mi occupo di tutte le automazioni utili per portare persone in pizzeria, e poi convincerle anche a tornare.

Nei nostri funnel mandavano tantissime e-mail per inviare buoni, tenere attivo il cliente e ricordare poi al cliente i dati della sua prenotazione.

Ci siamo però accorti che le e-mail non erano performanti.

Stavamo iniziando a registrare sempre più “no-show”, cioè chi prenota poi non si fa vedere. È una perdita di denaro perché raramente si riesce a rimpiazzare la prenotazione all’ultimo.

Abbiamo provato con gli SMS, ma ci stavano un po ‘stretti.

Abbiamo cominciato a cercare soluzioni legate a WhatsApp, ma c’erano forti limitazioni su quello che poteva essere il messaggio, anche proprio la quantità di tipologia di messaggi da poter inviare.


E non potevamo inviare immagini o link, che per noi è essenziale.


Invece da quando usiamo WhatsFunnel abbiamo visto una netta diminuzione dei no-show, quindi abbiamo ridotto delle perdite.


Noi profiliamo i gusti o le intolleranze dei nostri singoli ospiti, e quindi con WhatsFunnel gli mandiamo offerte specifiche per loro gusti o intolleranze.


E funziona molto bene.

Lo attiveremo a breve anche per la riattivazione dei nostri clienti migliori, quelli che sappiamo che apprezzano un messaggio da parte nostra perché effettivamente può essergli utile.

Consiglio WhatsFunnel perché dà la possibilità di stare in contatto diretto col proprio cliente dandogli informazioni utili per la propria esperienza.

Questo non era possibile farlo con tutti gli altri canali come e-mail, sms o altro che sono troppo limitati da questo punto di vista. “

Matteo Margheri